L’Errepi debutta in campionato La prima è con le ragazze del Trestina

Migration

Oggi, con inizio alle 18, nella palestra di Marina di Grosseto le ragazze del Grosseto Volley School, targato Errepi, debuttano nel girone "M" della serie B2 ospitando le colleghe del Trestina.

Inizia così una nuova avventura in un girone tosco-umbro-laziale per il team del presidente Michele D’Erasmo. "Ci attende un compito più difficile ed impegnativo rispetto a quello della passata stagione – dice il presidente –, perché tutte le squadre si sono rinforzate con giocatrici di serie superiore. Abbiamo rinnovato in parte il nostro sestetto con nuove ragazze che si sono ben ambientate. Il nostro obiettivo è la salvezza la cui asticella si è un po’ alzata".

"Abbiamo svolto un lavoro di avvicinamento al campionato con il massimo impegno e tutto è filato liscio secondo il nostro programma – dice il coach, Luigi Ferraro (nella foto) –. Le ragazze si sono impegnate al massimo e ci hanno soddisfatto nei test che abbiamo sostenuto. Siamo tranquilli e sereni: anche l’inserimento delle nuove arrivate di gioco è avvenuto molto bene. Sono convinto che, nonostante le difficoltà che incontreremo perché il livello tecnico in generale si è alzato, riusciremo a dare soddisfazioni alla città, alla nostra società e ai nostri tifosi".

Ecco la rosa a disposizione del tecnico. Palleggiatrici: Carolina Marini, Sara Bonfitto; centrali Alessia Brillo, Maria Victoria Colucci, Elena Ciavattini; schiacciatrici Giusy Finazzi, Carol Pacube, Sara Biagioli, Sara Cunati; opposto: Ramona Valchierai, Erika Ciavattini; libero Laura Santerini, Anna Paracchini.

Paolo Pighini