Invictavolleyball Grosseto pronta alla nuova stagione

Presentate tutte le formazioni della società nella cornice della Cava di Roselle. La squadra di serie B affronterà un campionato, che si preannuncia importante

Migration

Una grande serata di passione ed emozioni. L’Invictavolleyball Grosseto si è presentata in vista della nuova stagione sportiva. Alla Cava di Roselle c’erano tutte le formazioni, dalla serie B maschile, che ha già iniziato a lavorare con la preparazione atletica, alle formazioni giovanili. La società del presidente Galoppi ha organizzato due giorni di festa per presentarsi tirata a lucido in vista della stagione 2022-2023.

E’ stata una due giorni memorabile quella vissuta in questo fine settimana al VolleyballParty organizzato dalla società grossetana nella splendida cornice dalla Cava di Roselle. L’obiettivo era quello di coniugare sport a divertimento, con musica, tornei ed anche occasioni di approfondimento, collocato come la festa della scorsa stagione l’ultimo fine settimana di agosto, così da fare da spartiacque tra la fine della scorsa stagione e l’inizio della nuova. Un torneo misto sull’erba ha fatto da collante a tutta la manifestazione, accompagnato il sabato da un importante incontro con i vecchi allenatori, che hanno ripercorso per i nuovi ragazzi tutta la storia della società dagli inizi fino ad oggi, per poi proseguire con la musica dal vivo fino a tarda serata.

La domenica invece ha avuto il suo clou nella cena di gala, durante la quale sono state effettuate tutte le premiazioni dei risultati ottenuti da tutte le squadre, per poi presentare la nuova prima squadra di serie B che parteciperà al prossimo campionato. Una kermesse tutta nuova che è risultata una scommessa vincente, un nuovo modo di festeggiare l’attività intrapresa, occasione di convivialità e divertimento, a cui la società cercherà di dare seguito ogni anno, studiando come allargare l’offerta ad altri ambiti culturali e facendo dell’appuntamento anche un’occasione di confronto con altre società sportive, così da diventare negli anni un punto di riferimento.

"Ci sarà da lavorare molto – ha detto Francesco Masala, dirigente della società - ma con un anno davanti e le idee chiare si possono realizzare con il tempo cose molto interessanti, per il momento non possiamo che ringraziare tutte le persone intervenute ed in primis la Cooperativa Uscita di Sicurezza, gestore della location, che ci ha aperto le porte e ci ha permesso di realizzare tutto questo".