REDAZIONE GROSSETO

Invictasauro, turno ostico Poi Atletico-Sant’Andrea

Inizia oggi la stagione calcistica 2022-2023. Dopo la lunga sosta estiva tornano in campo le formazioni di Promozione, con la novità dell’Invictasauro, per la prima volta partecipante al campionato. Confermate Atletico Maremma e Sant’Andrea. Oggi alle 17 tutte le tre maremmane scenderanno in campo per il primo round di Coppa Italia.

Esordio fuori casa per l’Invictasauro di mister Maggio, subito su un campo "caldo" come quello di Piombino. L’Atletico Piombino non sarà un avversario facile, ma la formazione di Maggio ha dimostrato di essere attrezzata in queste prime amichevoli precampionato.

Derby maremmano invece tra Atletico Maremma-Sant’Andrea, due formazioni separate da pochi chilometri che oramai si conoscono molto bene. Il ritorno delle due sfide è fissato per domenica prossima. Risulta vincente del turno la società che ha ottenuto il maggior numero di punti; a parità di punti la miglior differenza reti; a parità di differenza reti, il maggior numero di reti segnate; a parità di reti segnate (nel caso di persistente parità di due sole società) fa fede l’esito dell’incontro diretto fra le due; ad ulteriore persistente parità o nell’ipotesi di completa parità fra tutte e tre le società si procede per sorteggio a cura del Comitato Regionale Toscana. Le formazioni maremmane prenderanno queste prime due gare per rodare al meglio i meccanismi in vista dell’inizio del campionato. Il programma: Atletico Piombino-Invictasauro, Atletico Maremma-Sant’Andrea.