
(Foto Aprili)
I biancorossi di mister Magrini hanno concluso la settimana di preparazione al Centro sportivo di Roselle (stamani al Palazzoli ci sarà la rifinitura e poi partenza per Novara). Sicuramente il match assume un significato particolare per il Grifone perché quello che è successo nella gara d’andata ha assunto proporzioni tali che non può essere dimenticato con la "svista" clamorosa della terna arbitrale in occasione del rigore concesso agli ospiti.
Il mister avrebbe voluto affrontare questa gara con una rosa più completa, ma fra giocatori indisponibili, squalificati e in prestito alla Nazionale di appartenenza, invece, le scelte saranno ridotte. A dirigere il match è stato designato Andrea Ancora della sezione di Roma 1.
Intanto in casa biancorossa c’è un motivo di soddisfazione in più, perché le vicende del Grosseto hanno oltrepassato l’Oceano. Da circa un anno Julio Gramajo, speaker e commentatore del Boca Juniors ha cominciato ad interessarsi del Grosseto seguendo le sue vicende sui social della società mettendo "mi piace" ai post che poi commenta. Contattato dalla società biancorossa è venuto fuori che Gramajo tifa Grosseto da Buenos Aires per due motivi: uno perché vorrebbe vivere a Monte Argentario e da appassionato di calcio la squadra più vicina è il Grosseto; secondo perché il 12 è il suo numero preferito ed il Grosseto è nato nel 1912. Non solo: è rimasto talmente colpito dal gol di Sicurella realizzato contro il Livorno che lo ha commentato come fa con i gol del Boca Juniors. E Sicurella, ovviamente, lo ha ringraziato.