
Lamioni mette l’asticella degli obiettivi sul punto più alto e mister Indiani è molto esplicito: "Il traguardo è la vittoria del campionato"
"Noi vogliamo far sognare la città e i tifosi", ha affermato il patron Gianni Lamioni.
"Noi vogliamo vincere questo campionato", ha detto in maniera diretta l’allenatore Paolo Indiani che, poi, nel momento di massimo entusiasmo si è sbilanciato sottolineando: "E anche quello dopo".
Queste due frasi ’lanciate’ dal palco hanno infiammato il popolo biancorosso, numerosi i tifosi e gli sportivi del Grifone, presente, in una serata ventosa, nella piazzetta del Porto della Maremma in occasione della presentazione, curata da Rita Martini, delle nuove maglie che andranno ad indossare i giocatori biancorossi nella nuova stagione. Maglie davvero innovative grazie a un tessuto particolare, e che riportano il simbolo delle Mura e la scritta ’Grosseto di Maremma sei regina’, sono tre i completi targati Errea: saranno indossati dai calciatori di tutte le squadre del Grifone, dai più piccoli alla prima squadra, affinché siano "simbolo di passione e appartenenza".
E contro la Fiorentina sarà il debutto del completo bianco. Inoltre è stata ricordata anche la campagna abbonamenti che parte oggi con due belle novità: prezzi più bassi e 5 euro donati in beneficenza dalla società per ogni tessera ad un’associazione di volontariato del territorio. I prezzi per i vecchi abbonati: Tribuna Vip 400 euro; tribuna laterale 160 (over 60: 140 euro; ridotto 90 euro); Curva Nord 100 euro (over 60: 80 euro; 13-21 anni: 760 euro; ridotto 60 euro). Questi invece i prezzi per i nuovi abbonati: Tribuna Vip 500 euro; tribuna laterale 180 euro (over 60: 160 euro; ridotto 100 euro); Curva Nord 120 euro (over 60: 100 euro; 13-21 anni 90 euro; ridotto 65 euro). Abbonamento ridotto per i ragazzi da 6 a 12 anni, persone con disabilità oltre il 66%. Fino a 6 anni ingresso gratuito.
E tra i giocatori in entrata di cui si sta vociferando sempre più con maggiore insistenza, in attesa di ufficialità da parte della società biancorossa, merita di essere ricordato l’attaccante Vieri Regoli accanto agli under Daniel Musardo, Edodardo d’Ancona, Italiano Monè e Tommaso Ferronato.
"Abbiamo preso tutti giocatori che già conoscevamo io e il mister Indiani – ha precisato il dg Vetrini –, perchè prima del calciatore puntiamo sulle qualità della persona".
E adesso tutta l’attenzione si sposta a giovedì, giorno in cui i biancorossi di mister Indiani allo "Zecchini" (inizio alle 20) saranno impegnati nell’amichevole di lusso con la Fiorentina guidata da Stefano Pioli, tecnico che in Maremma ha lasciato un segno importante e un bellissmo ricordo. E siamo sicuri che i tifosi gli riserveranno un’accoglienza speciale, come merita.
Paolo Pighini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su