Serie D, il Follonica Gavorrano nel girone E. Vetrini soddisfatto: "Poteva andare peggio"

I maremmani giocheranno contro il Tuttocuoio

Il direttore generale Filippo Vetrini

Il direttore generale Filippo Vetrini

Follonica, 10 agosto 2019 - Follonica Gavorrano nel girone E con dieci toscane, quattro formazioni umbre e tre laziali. A meno di stravolgimento dell’ultimo momento, con il Tar che deve pronunciarsi sul caso Cerignola, la formazione di Vitaliano Bonuccelli sarà impegnata in un campionato tosto come quello del girone E che dovrebbe essere così formato: Aglianese, Aquila Montevarchi, Grosseto (neopromossa), Grassina (neopromossa), Ponsacco, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Scandicci, Tuttocuoio, Sinalunghese (ripescata), Bastia, Cannara, Foligno (neopromossa), Trestina, Flaminia, Monterosi, Albalonga.

“Il problema del ripescaggio in C del Cerignola con il ricorso della Figc al Tar ha bloccato finora la composizione dei gironi – spiega Filippo Vetrini, direttore generale del Follonica Gavorrano -. Tuttavia, presto conosceremo quello in cui saremo inseriti”. A giorni si saprà con certezza il girone, anche se quello sopraelencato dovrebbe essere quasi certo. Intanto Conti e compagni continuano a lavorare sodo al Nicoletti di Follonica in vista dell’inizio della stagione. I maremmani non disputeranno il turno preliminare di Coppa Italia del 18, ma con molta probabilità giocheranno il primo turno il 25. Intanto nell’ultimo test è arrivato un confortante 2-0 nei confronti del San Donato Tavarnelle.

“Ho avuto sensazioni decisamente positive dall’ultima partita – precisa Vetrini -. Abbiamo giocato un buon calcio, contro un avversario di livello. Il risultato, come è normale che sia, fa piacere, ma è solo calcio d'agosto. Abbiamo fatto anche carichi di lavoro pesanti, per cui ci sta che le prestazioni non siano sempre come vorremmo. Comunque siamo convinti di aver allestito una rosa competitiva che abbiamo affidato alla guida esperta dell'amico Bonuccelli. Il campo, poi, darà le risposte adeguate”.