Serie C, il Grosseto cede a Modena 2-1: troppo forti i canarini

Boccardi segna nel finale su rigore ma il Grifone non riesce a pareggiare

Tremolada autore del primo gol

Tremolada autore del primo gol

Modena, 22 dicembre 2021 - Il Modena fa il Modena e il Grosseto torna dall'Emilia con l'ennesima sconfitta. Doveva essere Davide contro Golia, e Golia ha vinto, contro un Grifone che ha giocato discretamente ma ha dovuto cedere alla forza ed alla qualità dei padroni di casa, vittoriosi 2-1 nella prima giornata del girone di ritorno di serie C. La formazione di mister Magrini ci ha provato, ma ha dovuto fare i conti con un'avversaria di altra categoria. Al 27' vicinissimo al vantaggio il Grosseto: De Silvestro va via ad un uomo e prova a piazzarla con il mancino nell’angolino lontano, Semeraro non riesce a deviare in scivolata. Al 36' il gol del Modena con Tremolada. Azzi crossa dalla sinistra al centro per Minesso, la cui conclusione viene respinta dalla difesa. Arriva Tremolada che, aiutato da una deviazione, mette alle spalle di Barosi.

A fine primo tempo Azzi vicinissimo al raddoppio con una conclusione a giro che esce di pochissimo. Nella ripresa al 4' annullato un gol al Grosseto a Scaffidi per fuorigioco. Al 15' occasione per il Grosseto con la conclusione di Scaffidi che sfiora il palo. Subito dopo Azzi sfiora il gol, ma Barosi è super ad immolarsi. Alla mezzora del secondo tempo il 2-0 del Modena: Minesso mette al centro, con Scarsella che anticipa tutti e mette alle spalle di Barosi. A sette dalla fine il Grosseto accorcia dal dischetto. Corner dalla destra, stacca Gorelli e Gerli salva sulla linea, poi Gagno respinge un pallone alto impattando con Salvi. E' rigore e dal dischetto segna Boccardi. Il tabellino

MODENA: Gagno, Ciofani, Pergreffi, Baroni, Azzi, Gerli, Scarsella, Armellino (23'st Di Paola), Minesso (40'st Maggioli), Tremolada (23'st Ponsi), Ogunseye (9'st Mosti). All. Tesser.

GROSSETO: Barosi, Salvi, Ciolli, Siniega (36'st Gorelli), Raimo, Cretella (20'st Ghisolfi), Vrdoljak, Serena (36'st Arras), Semeraro, De Silvestro (36'st Artioli), Scaffidi (20'st Boccardi). All. Magrini.

Reti: 36' Tremolada, 25'st Scarsella, 39'st rig. Boccardi.