Serie D: impresa del Gavorrano che espugna Tavarnelle e balza al terzo posto

Mister Cacitti soddisfatto: "Miglior secondo tempo dell'anno"

Jukic autore di una tripletta

Jukic autore di una tripletta

Gavorrano, 15 aprile 2019 - Il Gavorrano dimentica il ko con la Pianese ed espugna il campo del San Donato Tavarnelle (4-2 il finale) con il miglior secondo tempo della stagione: quattro reti, tutte di bellissima fattura, e un gioco spettacolare. Jukic, entrato nella ripresa, segna tre gol e si porta il pallone a casa. Nel primo tempo due ingenuità portano i fiorentini sul 2-0, ma quando i rossoblù si mettono a posto non c’è più storia e il Gavorrano prima rimonta, poi dilaga. Da segnalare che Cacitti ha messo in campo dal primo minuto Scognamiglio, Pardera e Carlotti e nel corso della gara è entrato anche Fontana.

"Nel primo tempo - commenta mister Cacitti - non abbiamo giocato male, ma abbiamo preso due gol evitabili. Abbiamo giocato bene palla ma siamo stati ingenui. Nella ripresa abbiamo disputato i 45 minuti più belli dell’intera stagione, con un ottimo palleggio e con grande personalità. Il campo ci ha permesso di giocare ai nostri livelli, lasciando di sasso un avversario che credeva forse di avere in pugno la gara. E’ stato calcio vero".

"E’ una vittoria importantissima - prosegue Cacitti - ottenuta in una giornata in cui eravamo rimaneggiati e ho messo dal primo minuto i giovanissimi Scognamiglio, Pardera e Carlotti che hanno giocato benissimo. L’ingresso di Jukic, che ha segnato tre reti bellissime, ci ha permesso di finalizzare la nostra superiorità".