Bonura: "Troppe pause Situazione delicata"

Il Follonica Gavorrano ha cali di tensione preoccupanti. Persi molti punti

Migration

Il momento "no" della squadra reduce da pareggi in rimonta, le voci sul possibile addio del dg Vetrini (direzione Grosseto), le assenze per squalifica. Non è un buon periodo per il Follonica Gavorrano. Ed anche il tecnico dei minerari è di questo parere.

"Non possiamo essere soddisfatti delle ultime partite – dice mister Marco Bonura –. Domenica fino al 2-1 eravamo in controllo della partita. Non siamo nemmeno andati in difficoltà, ma purtroppo, come già accaduto, non abbiamo saputo gestire le cose in maniera facile. Abbiamo gestito male una palla a centrocampo facendo un colpo di tacco ed abbiamo preso il primo gol. Siamo fragili mentalmente, non sappiamo controllare certe situazioni. Gli ultimi pareggi sono da considerare come sconfitte, abbiamo lasciato troppi punti per strada".

E domenica nella trasferta sul campo del Seravezza Pozzi mancheranno Fremura e Barlettani per squalifica. "Prepariamo la sfida di domenica come prepariamo tutte le gare. Sappiamo che sarà dura – aggiunge l’allenatore –, i ragazzi sono amareggiati. A volte è difficile ripartite. A livello mentale sono situazioni che ti entrano dentro, e non è facile sgombrare la testa. Veniamo da otto risultati utili, ma gli ultimi due pareggi è come se fossero sconfitte. Facciamo bene alcune cose e poi disfacciamo. Alla prima difficolta stacchiamo la spina, subiamo un’involuzione. Purtroppo questa situazione mentale non si allena".