REDAZIONE GROSSETO

Barosi, almeno per lui c’è gloria Il portiere piace a Crotone e Venezia

Davide Barosi potrebbe salire di categoria l’anno prossimo. Il portiere biancorosso, classe 2000, da tre stagioni in Maremma, ha attirato su di sé le attenzioni di diverse squadre di serie B (dra cui il Crotone) e anche di serie A (come il Venezia). Barosi è stato infatti senza dubbio il miglior giocatore di questa annata. Con la retrocessione in serie D tutti i contratti dei giocatori, tecnici e staff, si scioglieranno per regolamento.

Per Davide Barosi, insomma, il futuro è lontano dalla Maremma, visto che le sue parate quest’anno hanno salvato più volte i biancorossi e sono finite sui taccuini degli osservatori di molte società. Dopo il settore giovanile nella Juventus e nella Cremonese, il primo passo tra i grandi al Trento. Poi la serie D col Grosseto con la promozione in C. I playoff lo scorso anno e la retrocessione quest’anno.

L’estremo difensore biancorosso adesso è maturo per il salto di categoria. Abile nelle palle alte, sicuro tra i pali, molto forte nelle uscite basse, il portiere del Grosseto domenica giocherà quasi sicuramente la sua ultima partita col Grifone, per poi spiccare il volo.

Il giocatore mantovano sarà sicuramente uno di quelli che non rimarrà, insomma. Ed infatti, con l’ufficialità della retrocessione in D, già alcune formazioni si sono fatte vive con il procuratore del ragazzo che attende la fine della stagione per poi tornare a casa, nel Mantovano, e valutare il proprio futuro.

Andrea Capitani