
Multe per divieti di sosta (foto di repertorio)
Roccastrada (Grosseto), 5 gennaio 2018 - Canzio Papini, consigliere comunale della Lista Civile Il Comune di Tutti, torna a farsi sentire sull’annosa questione delle automobili parcheggiate in divieto di sosta in diversi punti sensibili di Roccastrada e delle diverse frazioni del Comune.
Stavolta tira in ballo il Comando di polizia municipale al quale chiede di produrre una dettagliata documentazione sulle attività di controllo alla viabilità stradale compiute nel secondo semestre del 2017. «Poiché il sindaco Limatola – scrive Papini – rispondendo a una nostra interrogazione sul tema dei divieti di sosta aveva detto che il comando di polizia municipale avrebbe dovuto progettare e mettere in atto le strategie adeguate per una maggiore sensibilizzazione e senso di responsabilità dei proprietari dei mezzi anche attraverso più rigide e sistematiche misure sanzionatorie, adesso chiediamo conto al comando».
Una richiesta, spiega ancora Papini, resasi necessaria «visto il perdurare nel capoluogo e nelle frazioni del della sistematica e reiterata violazione del Codice della strada in merito ai divieti di sosta; situazione verificata direttamente e documentata da foto inviate da cittadini». «Si tratta di una situazione che genera pericolo alla incolumità di persone e mezzi» conclude Papini. Che a questo punto vuol sapere quante persone sono state comandate a fare multe per divieto di sosta; quanti verbali sono stati elevati; l’elenco delle strade monitorate e in quali giorni.