"Teleriscaldamento e sanità, Balocchi ci spieghi"

I consiglieri Bui, D’Amario e Gigli chiedono al sindaco un incontro su questi temi "Problemi da risolvere"

Migration

Teleriscaldamento, sanità, rifiuti e ambiente. Per i consiglieri del gruppo di minoranza Diego Bui, Davide D’Amario e Angelo Gigli gli argomenti su cui aprire un dibattito con la giunta guidata da Federico Balocchi, sono molti.

"Cominciamo dal servizio di teleriscaldamento – dicono i consiglieri di minoranza –. Quest’anno si è verificato un fermo impianto di circa 20 giorni, che per giunta non ha visto applicato nessuno sconto per il disservizio. Per non parlare degli aumenti in bolletta. Questi ultimi, anche se dovuti, potevano essere almeno comunicati agli utenti con anticipo".

Il gruppo di minoranza auspica che la giunta trovi il modo per compensare sia il disservizio estivo che l’aumento caduto all’improvviso sugli utenti. Poi, la sanità.

"Altro settore che necessita di attenzione è quello della sanità. Dopo che a settembre c’è stato il pensionamento di uno storico medico di famiglia ancora non sostituito, e vista l’età avanzata di altri medici di base e l’imminente ristrutturazione del servizio di Guardia medica – proseguono –, chiediamo alla giunta Balocchi una presa di posizione verso la Società della salute e verso gli altri Enti competenti".

Bui, D’Amario e Gigli si dicono disponibili un tavolo di confronto sul quale "dovranno necessariamente trovare posto anche le criticità relative ai rifiuti, parcheggi e altri problemi".