REDAZIONE GROSSETO

Sei Toscana e sicurezza sul lavoro

Sei Toscana si impegna per il benessere dei lavoratori partecipando al Festival internazionale della salute e sicurezza sul lavoro a Pesaro. Progetti e collaborazioni per una cultura organizzativa inclusiva e la sottoscrizione della Carta di Urbino testimoniano l'impegno dell'azienda.

Sei Toscana e sicurezza sul lavoro

Sensibilizzare e favorire il benessere dei propri lavoratori, promuovendo progetti specifici all’interno dell’organizzazione aziendale. Sei Toscana, con la propria responsabile del servizio prevenzione e protezione Giuliana Pirrone (nella foto), partecipa alla terza edizione del Festival internazionale della salute e sicurezza sul lavoro, promosso dalla Fondazione Rubes Triva, che si sta svolgendo in questi giorni a Pesaro.

"Negli ultimi mesi – si spiega –, la società, grazie alla collaborazione con la Fondazione, ha coinvolto le figure professionali operative territoriali in un progetto sulla consapevolezza e la percezione del proprio ruolo e incentrato sullo sviluppo di una cultura organizzativa inclusiva.

Già nel 2023, sempre nell’ottica del miglioramento continuo del benessere dell’organizzazione aziendale e dell’empowerment dei propri dipendenti, Sei Toscana, con l’Amministratore delegato Salvatore Cappello, ha sottoscritto la Carta di Urbino.

"Siamo convinti che lavorare in un ambiente sano e tutelato possa contribuire a rendere alle comunità dei territori in cui operiamo quotidianamente un servizio sempre più efficiente – dicono l’Ad e il presidente di Sei Toscana –. Come azienda ci stiamo impegnando molto in tal senso: la sottoscrizione della Carta e la partecipazione al festival ne sono un’ulteriore conferma".