
Ci siamo, sabato prossimo alle 18, finalmente, l’ atteso evento annunciato da Andrea Vasellini, avvocato ma anche atleta di valore internazionale, alle Terme Marine Leopoldo II. Si ripete così uno straordinario spettacolo, con protagoniste le migliori atlete bikini, provenienti da tutta Italia. Le Terme Marine Leopoldo II offrono la più suggestiva cornice ad una kermesse di body building, di alto valore estetico e sportivo, come la categoria , richiede. Si inizierà con la sfilata delle atlete in "bikini", la loro esibizione nelle pose regolamentari, gli stacchi della scuola di danza di Barbara Ferretti, sul palco del talk show. E non mancherà l’intervista con Giancarlo Capecchi sia ad Andrea Vasellini che ad Elena Quani e ad alcune atlete, per far conoscere di più questa disciplina, diffusa in tutto il mondo e che sta ottenendo un successo crescente.
Al termine chi lo desidera, può partecipare ad un brindisi-buffet insieme alle ragazze e allo stesso organizzatore che, nel talk show, riferirà il suo pensiero sull’importanza di valorizzare sempre di più il rapporto tra sport e turismo. E molto altro ancora. Un pomeriggio insomma e una serata indimenticabili per chi ama la bellezza, lo sport, le curiosità su allenamenti, sacrifici, "segreti" per mantenersi belle e in forma.
Ma come nasce la categoria bikini? E’ lo stesso Andrea Vasellini, atleta affermato anche in concorsi internazionali, a spiegarlo:
"Nasce nel contesto delle gare di bodybuilding, ma se ne distanzia, e non poco, prevedendo degli standard fisici meno estremi. Le ragazze bikini devono infatti apparire toniche, ma senza un eccessivo sviluppo muscolare. E’ insomma una categoria estetica, dove viene presa a modello di riferimento l’ideale ragazza da spiaggia, appunto da qui ‘bikini’. Naturalmente, anche in questa originale occasione, spiega il general manager Amedeo Vasellini "valgono le regole consuete: ingresso e parcheggio liberi, rispetto delle norme anticovid. Tutti sono invitati a partecipare".