MAURIZIO COSTANZO
Cronaca

Sara Convitto è la nuova Miss Campeggio Principina

La 19enne di Monte Argentario prima nella selezione di Principina a mare. Ha preceduto le senesi Giulia Gramola e Diletta Tarquini

Sara Convitto è la nuova Miss Campeggio Principina

Sara Convitto è la nuova Miss Campeggio Principina

Grosseto, 31 luglio 2025 – Respirando l’aria di casa è arrivata anche la conquista di una prestigiosa fascia. Sara Covitto, 19 anni di Monte Argentario (Grosseto) ha vinto la selezione di Miss Toscana che assegnava il titolo di Miss Campeggio Principina a mare nel Comune di Grosseto. Una ragazza maremmana profeta in patria che è bionda con gli occhi verdi ed è alta 1,73. A premiarla è stata Laila Sabadini direttrice del Campeggio Principina. Sara Covitto ha preceduto Giulia Gramola 20 anni di Poggibonsi (Siena) che ha vinto la fascia di Miss Rocchetta Bellezza. Terzo posto finale per Diletta Tarquini, 19 anni, di Montepulciano (Siena) che ha vinto la fascia di Miss Framesi. Ha preceduto la quarta classificata Ludovica Pieraccioni, 20 anni, di Regnano in Lunigiana (Massa Carrara).

Quinto posto finale per Aurora Bacciarelli, 18 anni di Ponsacco (Pisa) e sesta posizione per Emanuela Kaja, 18 anni, di Grosseto. Venti sono state le ragazze in gara nel campeggio di Principina a Mare presentate da Raffaello Zanieri. Un camping preferito dalle famiglie e dai bambini perché immerso nel verde, in una rigogliosa pineta maremmana a pochi passi da un mare che ha acqua cristallina. Nel corso della serata si sono esibiti anche i ballerini della Scuola di ballo “Bulli & pupe”. Un grazie da parte dell’agenzia Syriostar va alla direzione del campeggio, all’amministrazione comunale di Grosseto e ai vari sponsor.

La giuria che ha scelto le ragazze che si sono classificate ai primi posti era presieduta da Laila Sabadini, direttrice del Campeggio Principina. Il segretario di giuria era Gianni Maccioni, gestore del bagno Le Dune. I componenti erano Gino Bartoli, Giuliano Alessandra, Leandro Ferraiuolo, Piero Rabicci, Simone Stoppa.