
Rondodasosa (foto da Instagram)
Follonica (Grosseto), 13 luglio 2022 - Un pugno in faccia, immortalato in alcuni video che girano sul web, sferrato a un fan che assisteva in prima fila al concerto del rapper Rondodasosa. E' successo a Follonica, al Disco Village, durante un'esibizione nei giorni scorsi. Nel video si vede il rapper mentre si esibisce e a un certo punto parte il cazzotto in faccia verso un ragazzo del pubblico. Immediato l'intervento della sicurezza per allontanare il ragazzo.
Ma cosa è successo? La versione del rapper è affidata a una storia su Instagram: "Riguardo al fatto del live di Follonica, mi scuso per il gesto - si legge - ma da quando sono entrato la prima fila di persone continuava a toccarmi nella zona del polso e del torace dove avevo il mio orologio e la mia collana, ROBA DI VALORE (sic). Quando ho sentito il polso tirare ho pensato: non mi farò prendere l'orologio da un ragazzino qualunque, ho sudato due anni per ottenerlo. Ho reagito d'istinto, ho sbagliato e chiedo scusa, ricordatevi però che sono un essere umano come tutti ed esigo rispetto". Poi il testo vira direttamente verso il ragazzino, accusato di aver tentato un furto: "Non puoi venire ai miei live a cercare di rubare e poi te ne vai a denunciare perché ti prendi le conseguienza, io sono là per lavorare e portare il pane a casa".
Nella storia successiva c'è invece lo screenshot di uno scambio di messaggi su whatsapp con un interlocutore non meglio precisato che informa Rondodasosa che "la questura ha aperto un'indagine" e che "il tipo forse ha denunciato".