Recital pianistico con Filippo Tronchi

Il giovane pianista Filippo Tronchi si esibirà oggi alle 18 presso il Polo "Bianciardi" di Grosseto con un ricco programma musicale. Nato nel 2007, ha già ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi musicali.

Recital pianistico con Filippo Tronchi

Recital pianistico con Filippo Tronchi

La rassegna "Giovani in musica" di Agimus, diretta dal maestro Gloria Mazzi, torna oggi alle 18 nell’aula magna del Polo "Bianciardi" in piazza De Maria, a Grosseto, con il recital pianistico di Filippo Tronchi (ingresso libero; per informazioni: 339 7960148; [email protected]; www.agimusgrosseto.it).

Il programma prevede l’esecuzione della "Sonata KV 331" di Mozart, della "Partita n. 5" di Bach, della "Polacca op. 53" di Chopin e del "Valzer" di Puccini, oltre a un "Valzer" composto dallo stesso Filippo Tronchi.

Nato nel 2007 a Grosseto, Filippo Tronchi (nella foto) ha iniziato lo studio del pianoforte a tredici anni con l’insegnante Jacopo Mai e si è esibito in pubblico per la prima volta nel giugno del 2021 nella chiesa della Misericordia a Grosseto, partecipando al progetto internazionale musicale "Recondite Armonie". Dall’anno scolastico 2021/22 è iscritto al Liceo musicale del Polo "Bianciardi" di Grosseto e studia pianoforte con la professoressa Gloria Mazzi. Nel maggio 2022 ha partecipato al concorso musicale "San Vincenzo", vincendo il primo premio assoluto in duo e il primo premio da solista; nel giugno 2022 ha partecipato al concorso musicale provinciale a Grosseto, vincendo il primo premio.