Paese in lutto per la morte di Luca Marzocchi

Il paese di Paganico piange la scomparsa di Luca Marzocchi, imprenditore di 60 anni, fondatore di Manifatture Marzocchi. Lascia un vuoto nella comunità maremmana, ricordato come persona e imprenditore stimato.

Paese in lutto per la morte di Luca Marzocchi

Paese in lutto per la morte di Luca Marzocchi

Il paese di Paganico piange Luca Marzocchi, 60 anni imprenditore, scomparso dopo una lunga malattia che non gli ha lasciato scampo. La sua morte lascia un vuoto enorme nel paese maremmano. L’uomo era conosciuto come persona e come imprenditore, il padre di Luca, già negli anni ‘60, aveva aperto le Manifatture Marzocchi, un’azienda che produceva oggetti d’arredamento alla moda. Negli anni l’azienda è rimasta al passo con i tempi che sono notevolmente cambiati, fino a diventare un’importante realtà artigianale che realizzava forniture di bordo e navali.

Tra i clienti c’era anche Alitalia, all’epoca compagnia di bandiera italiana. Anche l’Amministrazione comunale di Civitella Paganico ha ricordato Luca, persona stimata. "Ciao Luca, la vita ti ha messo più volte alla prova e tu hai dimostrato di essere un leone. Ti vogliamo pensare libero – ha detto l’Amministrazione comunale – dalla pesantezza che si leggeva nei tuoi occhi due settimane fa. Ti vogliamo pensare con i tuoi affetti ritrovati, a cui troppo presto hai dovuto rinunciare. Ti vogliamo pensare sempre tra noi, nel cuore di chi ti ha voluto bene". Luca lascia la moglie Claudia e i figli Giada e Giorgio.