
Episodi molto movimentati in città con aggressioni ai danni di poliziotti e finanzieri.
Ieri mattina, intorno alle 7, alcuni cittadini hanno segnalato la presenza in centro – tra piazza della Palma e piazza Pacciardi – di un uomo di nazionalità straniera in stato di grande agitazione che aveva divelto un segnale stradale e con quello stava minacciano i passanti che, per fortuna, considerato l’orario, erano pochi.
Sono arrivate due "Volanti" della Polizia e alla vista degli agenti l’uomo si è fatto minaccioso nei loro confronti, brandendo ancora il palo e dicendo frasi in inglese poco comprensibili. Gli agenti, però, sono riusciti a bloccarlo a terra e ad ammanettarlo per poi portarlo in Questura. Nella collutazione, però, l’uomo è riuscito a colpire i poliziotti e uno di loro è dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso dove gli è stata diagnostica la frattura di una costola. L’uomo è stato arrestato con le accuse di lesioni, violenza aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Prende a morsi il finanziere durante un controllo poi, una volta portato nel Centro di accoglienza (perché minorenne), è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Tutto inizia in via Mozambico, in città, dove una pattuglia della Guardia di finanza ferma un’auto condotta da una donna sulla quale viaggiava anche un ragazzo di nazionalità straniera che mostra subito un atteggiamento aggressivo, fino a mordere uno degli agenti. Il ragazzo minorenne (che aveva dosi di eroina e cocaina, oltre a 200 euro in contanti) è stato bloccato e portato a Siena, in un Centro di accoglienza da dove è fuggito poche ore dopo.