Malori durante le immersioni Soccorsi due sub

Interventi del personale di Misericordia e Cri a Porto Ercole e Castiglione. Trasferiti in ospedale

Due sub sono stati soccorsi e trasportati in ospedale dopo essere stati colti a malore durante le immersioni.

Il primo intervento è stato effettuato intorno alle 15.30 a Porto Ercole dove un giovane è stato soccorso dal personale della Misericordia di Porto Santo Stefano che lo ha portato con un’ambulanza fino al campo sportivo del paese dove ad attenderlo c’era "Pegaso". Il ragazzo, quindi. è stato trasferito al Misericordia dove è stato sottoposto al trattamento in camera iperbarica. Le sue condizioni, in ogi caso, non sembravano assolutamente preoccupanti.

Altro intervento, quasi nello stesso orario, a Castiglione della Pescaia.

Un uomo di 68 anni residente a Bagno a Ripoli ha accusato un malore durante un’immersione che stava facendo insieme ad altri appassionati nello specchio acqueo di fronte alle Formiche.

L’imbarcazione con la quale era arrivato sul luogo delle immersioni lo ha accompagnato fino al porto di Castiglione dove il sub è stato preso in carico dal personale del "118" che aveva inviato un’ambulanza della Croce rossa.

L’uomo accusava soprattutto difficoltà nel muovere gli arti inferiori, per cui è stato trasferito mell’ospedale cittadino e, anche lui, sottoposto a trattamento in camera iperbarica. Per fortuna, anche in questo caso le condizioni di salute non destavano particolari preoccupazioni.