Le "Storie Meridiane" raccontate nella biblioteca di Montemerano

Migration

"Storie meridiane" è il titolo del libro di Lauretta Colonnelli (nella foto) che sarà presenttao ohhi alle 21 nella biblioteca comunale di Montemerano in un incontro con il pubblico organizzato dall’Accademia del Libro. Con l’autrice converserà Marilena Pasquali.

"Storie meridiane" è un libro di arte e archeologia, ambientato nell’Italia meridionale, da Napoli fino alla Sicilia. Non si tratta di una guida, né di una raccolta di saggi, ma di una serie di racconti brevi, in cui però niente è inventato. Ogni racconto nasce da un incantamento: per un dipinto, una scultura, un’opera di architettura, un capolavoro letterario. Ogni storia è accompagnata da straordinarie fotografie a colori.

Lauretta Colonnelli è nata a Pitigliano, ma vive e lavora tra Roma e la Toscana. Laureata in Filosofia alla Sapienza di Roma, ha insegnato, nella stessa università, Storia del teatro. Ha lavorato in Rai Radio 2 come programmista-regista. Giornalista dal 1979, prima alle pagine culturali dell’Europeo, poi al Corriere della Sera. Collabora con Art e Dossier.

Partecipazione gratuita, nel rispetto delle normative anticovid.