REDAZIONE GROSSETO

Grande successo di pubblico per i Kolors a Castel del Piano

Il gruppo di "Amici" ha fatto il 'botto' / GUARDA IL LORO VIDEOMESSAGGIO

The Kolors (FotoFiocchi)

Castel del Piano (Grosseto), 8 luglio 2015 - L’attesa è finita, ieri sera l’Amiata era tutta per i The Kolors. La prima data, il concerto «0», il debutto, chiamiamolo come ci pare, il fatto è che ieri sera i freschi vincitori del talent show di Maria De Filippi, «Amici», si sono esibiti  allo stadio di Castel del Piano. I giovani artisti è da circa una settimana che sono in Amiata. Cinque giorni fatte di prove, riprove e infine la prova generale, tutto al teatrino. I fan più sfegatati si sono appostati negli angoli delle strade, all’uscita dell’albergo dove pernottano i musicisti, insieme alla loro equipe, questo per rubargli un sorriso, magari un autografo ma poco è trapelato. Tutto è chiuso in un silenzio che crea ancora più attesa.

Il debutto è senz’altro un momento estremamente importante per questa band che dopo Castel del Piano andrà a suonare nelle piazze più importanti dello stivale. Dopo pochi giorni dal lancio dei biglietti, le prevendite sono subito schizzate alle stelle, quasi mille vendute in pochissimi giorni, ieri i botteghini parlavano di circa 2mila biglietti venduti. I Kolors sono una band formata da Stash Fiordispino (voce, chitarra, synth), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth). Una preparazione sui grandi, quella dei The Kolors, dai Pink Floyd, Michael Jackson e Queen ma anche Toni Esposito e Pino Daniele. Tutto è pronto, forze di sicurezza, vigili del Comune, la Misericordia per la sicurezza.

I cancelli si sono aperti non prima delle 20.30, a quel punto è stata caccia al posto migliore. Il tour, oltre ad essere voluto dall’amministrazione comunale e dalla filarmonica Rossini di Castel del Piano è prodotto da Fepgroup.

N.C.