REDAZIONE GROSSETO

Intercultura, ci siamo In partenza 13 maremmani

Nuova esperienza di vita e di studio per i ragazzi che hanno partecipato al bando. Studenti delle superiori presto inizieranno una nuova fase in giro per il mondo.

Intercultura, ci siamo In partenza 13 maremmani

"The world is their oyster": parafrasando una celebre frase di Shakespeare, il mondo è pronto a ricevere i quasi 1.700 studenti che hanno vinto il concorso di Intercultura e che partiranno in questi giorni per un’esperienza di vita e di studio. È proprio quanto è successo a 13 studenti della provincia di Grosseto "Centro Locale di Intercultura", che stanno per iniziare una delle fasi più belle precedenti alla loro partenza: Anita (Carducci Ricasoli) vincitrice del programma estivo Irlanda; Caterina (Leopoldo II di Lorena) vincitrice del programma Annuale in Uruguay; Aurora Del Rosso (Da Verrazzano) vincitrice del programma Semestrale in Argentina; Aurora (Rosmini) vincitrice del programma Annuale in Uruguay; Susanna (Del Rosso Da Verrazzano) vincitrice del programma Semestrale in Argentina; Irene (Da Verrazzano) in Argentina; Gianmaria (Aldi) vincitore in Costarica; Matteo (Aldi) in Argentina; Edoardo (Aldi) Stati Uniti; Paolo Alberto (Fossombroni) in Argentina; Edoardo (Manetti – Porciatti) in Irlanda; Mirco (Bianciardi) in Paraguay; Francesco (Fossombroni) in Argentina.

Due terzi di questi ragazzi partirà grazie a una borsa di studio messa a disposizione da Intercultura e dalla Fondazione Cassa Risparmio di Firenze a copertura parziale delle spese. Con "porta party" alla Proloco i ragazzi hanno festeggiato la loro partenza per l’estero.