REDAZIONE GROSSETO

"Il luogo dei sogni" di Niki de Saint Phalle prosegue Incontro al Giardino dei Tarocchi con Laura Duke

Prosegue con grande successo di visitatori la mostra "Il Luogo dei sogni", in allestimento sino al 3 novembre. Omaggio all’opera di Niki de Saint Phalle a cura di Lucia Pesapane centrata sul suo rapporto artistico con l’Italia e organizzata dal Comune di Capalbio, dalla Fondazione Capalbio, dalla Fondazione Il Giardino dei Tarocchi e The Niki Charitable Art Foundation. "Il Luogo dei sogni" espone più di 100 opere, tra sculture, disegni, video, fotografie dell’artista franco-americana, comprese tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta, alcune delle quali inedite, allestite nelle due sedi espositive, Palazzo Collacchioni e la Galleria Il Frantoio.

Oggi è in programma un evento di grande interesse: all’interno del Giardino dei Tarocchi l’incontro con Laura Duke Condominas (nella foto), figlia di Niki de Saint Phalle, Bloum Cardenas, nipote di Niki e presidente delle fondazioni NdSP a lei dedicate insieme a Lucia Pesapane, curatrice della mostra.

"Con la mostra ‘Il luogo dei sogni’ – dice l’assessore Gianfranco Chelini – , per la prima volta Capalbio e Niki si abbracciano, attraverso le sue straordinarie opere, anche fuori dal giardino di Garavicchio. Un atto che ci riempie di orgoglio".

La partecipazione all’incontro di oggi è gratuita, ma i posti sono limitati e occorre prenotare scrivendo a [email protected]