Prosegue con grande successo di visitatori la mostra "Il Luogo dei sogni", in allestimento sino al 3 novembre. Omaggio all’opera di Niki de Saint Phalle a cura di Lucia Pesapane centrata sul suo rapporto artistico con l’Italia e organizzata dal Comune di Capalbio, dalla Fondazione Capalbio, dalla Fondazione Il Giardino dei Tarocchi e The Niki Charitable Art Foundation. "Il Luogo dei sogni" espone più di 100 opere, tra sculture, disegni, video, fotografie dell’artista franco-americana, comprese tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta, alcune delle quali inedite, allestite nelle due sedi espositive, Palazzo Collacchioni e la Galleria Il Frantoio.
Oggi è in programma un evento di grande interesse: all’interno del Giardino dei Tarocchi l’incontro con Laura Duke Condominas (nella foto), figlia di Niki de Saint Phalle, Bloum Cardenas, nipote di Niki e presidente delle fondazioni NdSP a lei dedicate insieme a Lucia Pesapane, curatrice della mostra.
"Con la mostra ‘Il luogo dei sogni’ – dice l’assessore Gianfranco Chelini – , per la prima volta Capalbio e Niki si abbracciano, attraverso le sue straordinarie opere, anche fuori dal giardino di Garavicchio. Un atto che ci riempie di orgoglio".
La partecipazione all’incontro di oggi è gratuita, ma i posti sono limitati e occorre prenotare scrivendo a [email protected]