"Gnu Quartet" e il rock di Niccolò Paganini

Appuntamento domani alle 17.30 a Poggio Ballone (Castiglione della Pescaia), all’interno della Rassegna "La voce di ogni strumento"

Migration

Domani a partire dalle 17.30, alla 121^ Squadriglia di stanza a Poggio Ballone (nel comune di Castiglione della Pescaia), all’interno della Rassegna "La voce di ogni strumento", si esibirà lo "Gnu Quartet".

Il loro è un lavoro originale e curioso, lontano dagli stereotipi delle semplificazioni, dell’arrangiamento fedele o riadattato e rivolto a tradurre il genere pop e rock in un modo del tutto inedito, con la voglia di creare suggestioni completamente nuove.

A questo proposito il loro ultimo lavoro, Paganini-The Rock album, rappresenta una sorta di manifesto artistico: un progetto che vuole raccontare, attraverso la musica, la figura di Niccolò Paganini, (l’atleta delle quattro corde che ha segnato la storia musicale del XIX secolo), le sue luci, le sue ombre, il suo genio. Dal 2006 il Quartetto ha prodotto sette album con brani originali e rielaborazioni.

Ha collaborato alla realizzazione di moltissimi lavori discografici (sia in fase di scrittura che di registrazione), colonne sonore, cinematografiche e televisive (Pane quotidiano, Rai 3). "Che tempo che fa", "Quelli che il calcio", "X Factor", "Domenica In", Radio Montecarlo Classic, Mtv Day. Sono queste solo alcune delle esperienze che hanno visto protagonisti Stefano Cabrera, Roberto Izzo, Francesca Rapetti e Raffaele Rebaudengo.

La curiosità musicale del "Gnu Quartet" è sicuramente quella di aver prodotto decine di collaborazioni eterogenee e sorprendenti dal cantautore Francesco De Gregori a Bloody Beatroots, Francesco Bearzatti, Afterhours, Diodato, Ivan Lins, Subsonica, per citarne soltanto alcune, che sono diventate un bagaglio inestimabile di musica ed umanità.

L’evento fa parte della Rassegna musicale "La voce di ogni strumento", kermesse realizzata con il contributo di: Bcc Castagneto Carducci, Conad, Grosseto Aic, Assicurazioni Le Generali, Nannoni Grappe, Lux Events, Favilli, La Tana del Cinghiale, Caccia Grande, Solari Antincendio e Sicurezza, Team Sicurezza, ElettroMare, Kelli Store, AntiFlamme, Lockheed Martin.

Per informazioni e contatti è possibile consultare il sito internet: www.agimusgrosseto.it – agimus.grossetoagimus.it, oppure telefonare alx eguente numero: 3397960148. Il costo del biglietto è di 12 euro e di 5 euro per gli under 19.