Gli "Amici di Zanzibar" cercano amici

L'associazione "Amici di Zanzibar e del mondo" di Grosseto promuove progetti umanitari a Zanzibar dal 2012, con focus sull'istruzione, disabilità e assistenza sanitaria. Grazie alle donazioni, sostiene l'asilo nido gratuito a Kumba Urembo. Per contribuire, è possibile donare il 5x1000 con il codice fiscale 92088320533.

Gli "Amici di Zanzibar" cercano amici

Gli "Amici di Zanzibar" cercano amici

Si chiama "Amici di Zanzibar e del mondo" ed è l’associazione grossetana che da otto anni promuove vari progetti umanitari nell’isola della Tanzania, tra cui l’asilo nido Nursery amici Rafiki Kiwengwa che dal 2020 si occupa anche dei bambini con disabilità. "Da otto anni – dice Rosanna Rondelli, presidente dell’associazione – ci occupiamo, nell’isola di Zanzibar, di scolarità della prima infanzia, di disabilità inclusiva, di promozione dei progetti idrici e di sviluppo dell’area, di aiuti umanitari e di assistenza sanitaria. Abbiamo cominciato il nostro percorso nel 2012, come gruppo di amici, con la riqualificazione e l’ampliamento della scuola governativa, con l’acquisto di strumenti utili per la salute della popolazione locale, oltre che con la donazione di varie forniture di medicinali all’ospedalino di Kiwengwa. Dal 2016 poi, a seguito della costituzione dell’associazione, siamo passati al reperimento di strumenti sempre più importanti e utili alla tutela e alla crescita dell’area. Attualmente contiamo la costruzione e la gestione dell’asilo nido gratuito, a Kumba Urembo".

L’associazione riesce a realizzare i progetti grazie al sostegno delle donazioni di privati e per donare il 5x1000 all’associazione è possibile riportare nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 92088320533 , oppure anche nel Cud e consegnarlo a un Caf.