Fine settimana con musica e teatro. Prima Saxofollia, poi si apre il sipario

Due giorni intensi di eventi nelle frazioni di Roccastrada: concerti, teatro e spettacoli in programma. Annullata la "Sagra del piatto povero" a Torniella, riprogrammata per settembre.

Fine settimana con musica e teatro. Prima Saxofollia, poi si apre il sipario

Fine settimana con musica e teatro. Prima Saxofollia, poi si apre il sipario

Due giorni ricchi di eventi nelle frazioni roccastradine.

Oggi alle 21.15 in piazzetta Senesi a Roccatederighi si terrà la prima serata della rassegna "Paesi in musica a Roccastrada" che prevede il concerto "Saxofollia" (nella foto) con Fabrizio Benevelli al sax soprano, Lorenzo Simoni al sax contralto, Marco Ferri al sax tenore e Giovanni Contri al sax baritono; la rassegna è organizzata da Comune di Roccastrada in collaborazione con l’Agimus che prevede quattro concerti di qualità in altrettanti luoghi suggestivi del territorio. Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito.

Domani alle 21.15 in piazza d’Armi a Sassofortino è in programma la seconda serata della rassegna di teatro amatoriale "Teatro sotto le stelle a Roccastrada" con la Compagnia teatrale "La prova generale" che metterà in scena la commedia "Una tranquilla confusa giornata". Anche in questo caso l’organizzazione della rassegna è a cura del Comune di Roccastrada con il contributo di Cr Firenze.

Sempre domani, alle 21, in piazza della chiesa a Montemassi andrà in scena lo spettacolo teatrale "Trippa e poesia" a cura della Compagnia Spazio Scenico di Grosseto. L’evento è organizzato da Arci Montemassi con il patrocinio del Comune di Roccastrada. Per assistere allo spettacolo è prevista la prenotazione obbligatoria tramite whatsapp, Sms o chiamate per informazioni nelle ore serali al numero 371 6925467.

L’evento "Sagra del piatto povero" previsto a Torniella per sabato e domenica invece è stato annullato per cause di forza maggiore; la Proloco Piloni e Torniella ha riprogrammato l’appuntamento a venerdi 13 e sabato 14 settembre.