"Fame d’aria" Torna Santoni

E’ iniziata la produzione del cortometraggio "Fame d’Aria", per la regia del grossetano Lorenzo Santoni, direttore artistico del festival internazionale di cortometraggi con sede in Maremma Hexagon Film Festival.

Si tratta del terzo cortometraggio realizzato da Santoni. Il primo, "Una bellissima bugia", con protagonisti Paolo Sassanelli e Beniamino Marcone, era stato girato nel Museo archeologico di Grosseto, mentre il secondo "Tutti i nostri ieri"", con protagonisti Barbara Giordano e Beniamino Marcone, era stato girato tra Grosseto e il Parco dell’Uccellina. Anche "Fame d’Aria" sarà realizzato in terra maremmana, tra Grosseto e Castiglione della Pescaia, e le riprese andranno avanti fino a domani.

L’equilibrio delle vite complicate di Nadia, una madre sola e lavoratrice, interpretata da Carmen Giardina (regista del docufilm Il caso Braibanti, vincitore del Nastro d’Argento), di Simone, suo figlio disabile e ribelle (Beniamino Marcone, volto della serie Il giovane Montalbano e presto in onda con Alfredino - Una storia italiana, miniserie sull’incidente di Vermicino) e di Roberto, badante italiano di seconda generazione (Hedy Krissane, nel cast di Hammamet), si frantuma quando la prima fa perdere le sue tracce.

"È una grande emozione ritornare sul set dopo tre anni e con la pandemia finalmente in fase calante – dichiara Lorenzo Santoni –. Questo è un progetto a cui tengo particolarmente e che aspetto di realizzare da tempo. Avere la fortuna di lavorare con un cast di questo livello e delle maestranze di indubbia professionalità è davvero un dono. Le riprese verranno effettuate nel completo rispetto delle normative anti-covid e la produzione made in Maremma sarà l’occasione di rendere lustro alla nostra terra".