Etruska Festival. Creatività e divertimento

L'Etruska Festival a Pitigliano celebra l'arte di strada con spettacoli mozzafiato, musica dal vivo e iniziative per valorizzare il territorio e promuovere il turismo. Un evento che trasforma il borgo in un museo vivente e dinamico.

Etruska Festival. Creatività e divertimento

Etruska Festival. Creatività e divertimento

Creatività e colore. Sono questi due aspetti che caratterizzano l’Etruska Festival, evento in programma oggi e domani a Pitigliano e promosso dall’"Associazione Commercianti di Pitigliano". In questi due giorni si celebreranno l’arte di strada, portando tra le antiche mura del borgo un’esplosione di creatività e colore. Per due giorni, le vie e le piazze di Pitigliano saranno animate da una varietà di spettacoli mozzafiato. Artisti di strada esibiranno le loro abilità in performance che spaziano dalla giocoleria all’acrobatica, dalla musica dal vivo al teatro di strada. Ogni angolo del borgo offrirà uno spettacolo unico, trasformando Pitigliano in un museo vivente e dinamico. L’Etruska Festival non è solo un’occasione di intrattenimento, ma rappresenta anche un’importante iniziativa per la valorizzazione del il territorio.

"Attraverso l’arte di strada, miriamo – spiega l’Associazione commercianti di Pitigliano – a promuovere il Turismo, attirare visitatori da tutta Italia e oltre, facendo scoprire le bellezze storiche e naturali di Pitigliano. Inoltre cerchiamo di sostenere la comunità locale e valorizziamo il patrimonio culturale". Saranno utilizzati gli spazi storici del borgo come palcoscenici per le performance, creando un dialogo tra arte contemporanea e patrimonio storico. Sono previsti spettacoli di giocoleria e acrobazie: artisti internazionali eseguiranno numeri di alta abilità e precisione, affascinando grandi e piccini. Spazio poi alla musica dal vivo grazie a band e musicisti di strada che riempiranno l’aria di melodie coinvolgenti, offrendo una colonna sonora perfetta per le giornate del festival.