"Donne in Arte" al Quadrivio. Oggi l’inaugurazione

L'esposizione "Donne in Arte" a Grosseto presenta le creazioni di Nadia Giusti, Marilisa Sartoni e Marina Quattrini, artiste esperte in varie tecniche artigianali e pittoriche. Inaugurazione oggi alle 17 presso la galleria "Il Quadrivio".

"Donne in Arte" è il titolo dell’esposizione con le creazioni di Nadia Giusti, Marilisa Sartoni e Marina Quattrini che sarà inaugurata oggi alle 17 nella galleria "Il Quadrivio", in viale Sonnino 100, a Grosseto. L’esposizione resterà visitabile fino a domenica 28 con orario 16.30-19.30.

Marina Quattrini consegue il diploma di Maestra orafa a Valenza del Po. Nel 2020 ha creato e depositato il suo brand "Arte indosso", abiti in pura seta, dipinti a mano, con la Gutta, utilizzando la tecnica del Serti.

Marilisa Sartoni, autodidatta, dalla nonna paterna carpisce i segreti dell’uncinetto, ed esprime la sua poliedricità, realizzando capi personalizzati e unici. Ha frequentato in età adulta corsi di ricamo, all’Istituto San Lorenzo. Corsi privati di Patchwork e Decoupage, affinando così le varie tecniche artigianali. Crea e realizza borse, pouchette e abiti.

Nadia Giusti ha iniziato da giovanissima a dipingere, sperimentando molte tecniche artistiche. Ha inoltre approfondito la conoscenza tecnica della pittura su tessuto, raggiungendo degli eccellenti risultati.