Diritto alle cure per i più fragili

SCANSANO La difficoltà di accesso alle cure per le persone in stato di bisogno. Sarà quetso il tema affrontato oggi alle...

La difficoltà di accesso alle cure per le persone in stato di bisogno. Sarà quetso il tema affrontato oggi alle 17.30 nella sala consiliare di Scansano durante l’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Gruppo locale della Maremma di Emergency. La partecipazione è gratuita.

"Il diritto alla salute – dice il vicesindaco Matteo Ceriola – è riconosciuto a ogni individuo e alla collettività dalla Costituzione Italiana ma, come dimostrato dall’ultimo rapporto Censis, sempre più persone rinunciano a curarsi per mancanza di possibilità economiche".

All’incontro parteciperanno Andrea Bellardinelli, coordinatore del programma Italia di Emergency; Paolo Calafiore, presidente Pediatria per l’Emergenza Onlus; Luca Bertacca, responsabile Pronto soccorso pediatrico ospedale Misericordia Grosseto.

L’incontro è anche l’occasione per evidenziare la necessità di creare una partnership tra gli Enti locali e le Associazioni presenti sul territorio e per accrescere la sensibilità culturale sui problemi della salute.