
Volontari della Croce Rossa (foto di repertorio)
Scarlino, 14 ottobre 2024 – Aperte le iscrizioni a Scarlino per il corso di formazione per diventare volontari della Croce Rossa, associazione presente sul territorio fin dagli anni Trenta e "da allora – dice la presidente Alduvinca Meozzi – la Cri ha cercato di mantenere un livello assistenziale tale da poter assicurare un servizio ampio ed in linea con quelle che sono le direttive e le caratteristiche istituzionali".
Significative sono le attività per promuovere la cultura della prevenzione con iniziative finalizzate alla prevenzione del melanoma, dell’ictus cerebrale, di patologie renali e prostatiche. Il Comitato di Scarlino, in collaborazione con il Comune e con il supporto di volontari provenienti da altre Regioni, "garantisce da oltre venti anni – dice la presidente – una postazione di assistenza a Cala Violina durante la stagione estiva. Essere Volontari della Croce Rossa significa far parte della più importante organizzazione umanitaria che è presente in oltre 200 Nazioni del Mondo e che non si occupa solo di soccorsi sanitari, ma anche di protezione civile, diritto internazionale umanitario, cinofili da soccorso e ricerca, soccorso in mare. Nella nostra realtà, inoltre, è possibile fornire un concreto aiuto anche per quelle famiglie disagiate che necessitano di un sostegno a carattere socio assistenziale".
Per informazioni rivolgersi alla sede di Scarlino Scalo oppure a quella del capoluogo o telefonare ai numeri 3336147839 o 3392841959.