Contest della Gentilezza. Iniziativa riservata alle scuole

Il Comune di Grosseto promuove il "Contest della Gentilezza" per gli studenti delle scuole medie, incoraggiando comportamenti positivi e premiando storie di gentilezza. I racconti migliori saranno premiati il 20 maggio.

Il Comune di Grosseto promuove il "Contest della Gentilezza", un’iniziativa dell’assessorato alla Gentilezza che coinvolge gli studenti della scuola secondaria di primo grado nel raccontare un’esperienza gentile che li ha visti protagonisti.

"Siamo entusiasti di promuovere questa iniziativa che incoraggia e valorizza la gentilezza tra i giovani – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’Istruzione e Gentilezza Angela Amante –. È un modo per riconoscere e premiare comportamenti positivi che contribuiscono alla costruzione di una comunità più inclusiva e solidale".

I ragazzi dovranno inviare il loro racconto entro il prossimo 13 maggio iniando una mail all’indirizzo [email protected]

Successivamente, una giuria selezionerà i sette elaborati migliori (uno per istituto comprensivo) che verranno premiati il 20 maggio nella sala del Consiglio comunale alle 11.30.