Concerto omaggio a Puccini. Parra, Franceschi e arie d’Opera

La soprano e la pianista si esibiranno nella sala del Palazzo dell’Abbondanza di Massa Marittima

Concerto omaggio a Puccini. Parra, Franceschi e arie d’Opera

Concerto omaggio a Puccini. Parra, Franceschi e arie d’Opera

Concerto per rendere omaggio a Giacomo Puccini. E’ questa l’iniziativa in programma domani alle 21.15 a Massa Marittima, nella sala del Palazzo dell’Abbondanza. L’evento è promosso nell’ambito della mostra multidisciplinare "In-Contatto" con la diversità organizzata dall’associazione Iride, con la partecipazione di una rappresentanza degli allievi dell’associazione Omero Martini.

Nel 2024 il mondo intero celebra Puccini in occasione del 100° anniversario della sua scomparsa e anche l’associazione Musicale "Accademia Omero Martini", con il patrocinio del Comune di Massa Marittima, vuole quindi omaggiare la grandezza di uno dei più amati compositori italiani.

"Un concerto – commenta la sindaca Irene Marconi – che apre la stagione estiva nel centenario pucciniano in attesa di Lirica in Piazza che proprio quest’anno metterà in scena le opere del grande maestro. L’accademia Omero Martini come ogni anno ci propone eventi di grande qualità e crea per gli allievi momenti di incontro con i professionisti facendo crescere la loro conoscenza della musica, dell’arte e del canto".

Verranno eseguite arie d’Opera dalla voce del soprano Simona Parra, cantante dal bellissimo timbro, formatasi su palcoscenici come la Scala di Milano, la Fenice di Venezia, il Puccini di Torre del Lago. La Parra, dopo gli studi di Conservatorio, si è perfezionata con artisti quali Monserrat Caballè e Joan Sutherland.

"Verrà sostenuta ed accompagnata al pianoforte dal maestro Ambra Franceschi – dice ancora la sindaca –, valida pianista che opera ormai da molti anni sul nostro territorio e che dopo aver conseguito i diplomi in pianoforte prima e in canto lirico poi,si è perfezionata con maestri come Pietro Rigacci e Daniel Rivera, svolgendo, in seguito, attività concertistica come solista e in varie formazioni".

Questo duo, tutto al femminile, eseguirà arie e intermezzi tratti dalle opere più celebri del Maestro Giacomo Puccini.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 338 7424142. Il costo del biglietto d’ingresso è fissato a otto euro.