REDAZIONE GROSSETO

Cerimonia in Consiglio. La Civica Benemerenza assegnata a Sergio Bronchini

L’Amministrazione comunale ha conferito l’onorificenza al caporeparto dei vigili del fuoco prematuramente scomparso. Vivarelli Colonna: "Un omaggio alla sua memoria".

Il sindaco mentre consegna l’attestato al padre di Sergio Bronchini

Il sindaco mentre consegna l’attestato al padre di Sergio Bronchini

Nella seduta di ieri mattina il Consiglio comunale di Grosseto ha conferito con grande orgoglio la Civica Benemerenza a Sergio Bronchini, caporeparto dei Vigili del fuoco e cittadino grossetano, classe 1966, venuto a mancare prematuramente. "Bronchini – è stato spiegato – è stato una figura di riferimento per il Corpo dei Vigili del fuoco, distinguendosi per il suo impegno e la sua dedizione in numerosi interventi su scala nazionale, con particolare rilevanza per il territorio della Maremma. Tra le operazioni più significative a cui ha partecipato, spicca il contributo durante le operazioni di soccorso seguite al naufragio della Costa Concordia, dove, insieme ad altri otto colleghi, salì a bordo della nave mettendo in salvo numerose vite. Per questo eroico intervento, nel 2023 gli fu conferita la Medaglia al Merito di servizio.

"Il Consiglio comunale – sottolineano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il presidente del Consiglio Fausto Turbanti – ha voluto rendere omaggio alla memoria di Sergio Bronchini, esprimendo un sentito ringraziamento per il suo inestimabile contributo alla comunità e un caloroso abbraccio alla sua famiglia".