REDAZIONE GROSSETO

Caseificio di Manciano, eccellenze casearie a New York per Summer Fancy Food Show

Il Caseificio di Manciano partecipa con Grosseto Export al Summer Fancy Food Show di New York, portando una selezione della sua produzione di formaggi, tra cui il Pecorino Toscano DOP e la nuova linea "Più gusto al colore". Un'occasione per far conoscere i prodotti maremmani al mondo.

Caseificio di Manciano, eccellenze casearie a New York per Summer Fancy Food Show

Le eccellenze casearie del Caseificio di Manciano fino a martedì saranno protagonisti del Summer Fancy Food Show in programma a New York. L’azienda casearia partecipa con Grosseto Export all’interno dello spazio allestito con Good Advice. "Saremo presenti – dice il presidente del Caseificio di Manciano, Carlo Santarelli (nella foto) – al Summer Fancy Food Show con grande piacere e con l’obiettivo di far conoscere al mercato americano e internazionale i nostri prodotti, a partire dal Pecorino Toscano Dop, di cui siamo il primo produttore in Italia. Insieme a questo, porteremo altri formaggi che rappresentano una parte della nostra ampia produzione, pronti a soddisfare le esigenze dei consumatori puntando sempre su qualità, tradizione e nuove tendenze".

Il caseificio porterà all’attenzione di visitatori, buyer, giornalisti e operatori del settore in arrivo da tutto il mondo una selezione della sua ampia e variegata produzione di formaggi. In particolare, a volare negli Stati Uniti sono stati il Pecorino Toscano Dop, fresco e stagionato; il Nero di Tiburzi (stagionato), la Bianchetta (fresco) e la nuova linea "Più gusto al colore", composta da cinque pecorini con tartufo, peperoncino, pepe nero, zafferano e "Briaco", immerso nel vino Morellino dopo la stagionatura. Un traguardo importante per questa importante realtà maremmana.