ANDREA FABBRI
Cronaca

Capodanno a domicilio, la festa entra in casa

Il Comune di Grosseto ha organizzato un San Silvestro "a domicilio": artisti in teatro e spettacolo trasmesso dalle 21.30 su TV9

La presentazione dello spettacolo

Grosseto, 29 dicembre 2020 - Capodanno sul sofà con il Conte Max, al secolo Massimiliano Venturacci, a fare da intrattenitore, cantante e presentatore delle eccellenze nostrane che animeranno la serata. Quest’anno la serata dell’ultimo dell’anno la si dovrà vivere in casa e non in piazza Dante come in passato, ma ciò non vorrà dire che sarà meno divertente. Anzi, tutt’altro. Stavolta ci si divertirà comunque, ma stando comodamente seduti sul divano.

Il Comune di Grosseto, infatti, ha deciso di non lasciare soli i propri cittadini offrendo contestualmente la possibilità di lavorare ai tanti professionisti dello spettacolo che da 10 mesi a questa parte non hanno più avuto la possibilità di misurarsi con il pubblico. Così, nonostante il Covid, organizzerà la tradizionale festa del 31 dicembre, ma sarà tutta televisiva; in onda su Tv9 a partire dalle 21.30. L’evento, per l’appunto, si chiama ‘Capodanno sul sofà’ e vede l’organizzazione di Lorenzo Luzzetti e Marco Magini, oltre alla direzione artistica di Venturacci. Sul palco del teatro agli Industri, tantissimi artisti locali che per oltre tre ore e mezza intratterranno il pubblico da casa accompagnandolo fino al fatidico countdown di mezzanotte.

"Quando il Conte Max ci ha parlato dell’idea di coinvolgere gli artisti locali per la serata dell’ultimo dell’anno, ci è piaciuta subito – ha detto Lorenzo Luzzetti – In particolare ci è piaciuto il concetto che dopo un anno così difficile un messaggio di ripartenza e di speranza per il prossimo futuro venisse proprio dalle espressioni artistiche della nostra comunità; un messaggio di grossetani per altri grossetani".

"Capodanno sul sofà è un format che abbiamo voluto promuovere proprio per non lasciare soli i grossetani durante il brindisi di fine anno, cercando di donare a tutti, per quanto possibile in questo momento di emergenza sanitaria, una serata all’insegna della leggerezza e dell’intrattenimento – hanno detto il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco, Luca Agresti –. Per questo abbiamo voluto chiamare a raccolta alcuni tra i migliori artisti del panorama grossetano che, presentati dal Conte Max, sapranno guidarci fino allo scoccare della mezzanotte, quando brinderemo ad un futuro fatto di speranza e di rinascita".

Il sindaco, in compagnia di tutta la Giunta, interverrà durante il corso della serata, per augurare a tutte le persone sintonizzate, un felice 2021.