"Caos e vandali Situazione al limite"

Nuove lamentele da parte dei cittadini per ciò che accade in via Rattazzi e nel complesso di Palazzo Cosimini

Migration

"La sera gruppi che fanno confusione fino a tarda notte, adesso i problemi ci sono anche durante le ore diurne e, in più, si stanno verificando episodi di vandalismo".

E’ quanto raccontano alcuni residenti nel complesso di Palazzo Cosimini che tornano a sottolineare una situazione "diventata – dicono – sempre più difficile da sopportare".

"Alcune sere fa – raccontano – nel piazzale c’è stato un violento litigio fra una ragazza italiana e due giovani stranieri, al termine del quale lei ha iniziato a prendere a calci scooter e auto parcheggiate in via Rattazzi. Allora abbiamo chiamato la Polizia e poi è arrivata anche un’ambulanza, ma la ragazza ha rifiutato ogni assitenza e nessuno ha potuto fare più nulla. Ma questo è quanto accade, purtroppo, con regolarità".

Un altro episodio lunedì in pieno giorno, intorno alle 12. "C’erano due ragazzi seduti sulle scalette di via Rattazzi e la loro presenza – raccontano ancora i residenti – impediva il passaggio. Quando gli abbiamo chiesto di spostarsi hanno reagito in modo aggressivo, urlando e quasi minacciandoci".

La sera stessa, poi, uno dei residenti ha trovato il proprio scooter (che aveva lasciato parcheggiato in mezzo alle colonne della strada del parcheggio a fianco di via Rattazzi) danneggiato e senza più la targa, che qualcuno evidentemente aveva portato via. "Presenterò denuncia ai carabinieri – racconta il proprietario – e, fra l’altro, anche uno altro scooter è stato danneggiato. Crediamo che la situazione sia ormai al limite e senza interventi concreti non potrà che peggiorare. Esiste un preciso regolamento di Polizia urbana, perché non viene fatto rispettare?".