Caos concessioni, Fratelli d’Italia fa scudo "Noi da sempre vicini ai balneari"

L’onorevole Rossi ha incontrato i rappresentanti del Sib Grosseto "Massimo impegno del Governo Meloni con il Milleproroghe col quale abbiamo rimandato la messa in gara "

Caos concessioni, Fratelli d'Italia fa scudo

Caos concessioni, Fratelli d'Italia fa scudo

Grosseto, 18 marzo 2023 –  «Massimo impegno di Fratelli d’Italia e del Governo Meloni nei loro confronti, a partire dell’emendamento al Milleproroghe col quale abbiamo rimandato la messa in gara delle concessioni". Inizia così l’onorevole Fabrizio Rossi, deputato di Fratelli d’Italia. "Mercoledì – aggiunge – abbiamo incontrato assieme al componente della Commissione Turismo della Camera dei Deputati Riccardo Zucconi, una delegazione dell’associazione Balneari della Sib della provincia di Grosseto, per ascoltare le loro istanze e proposte, ma anche le legittime preoccupazioni sul futuro prossimo della categoria".

La delegazione era composta dal presidente provinciale Sib-Grosseto, Daniele Avvento e dai vice Eugenio Franceschi e Gianluca Ricci, accompagnati dal neo coordinatore provinciale Fratelli d’Italia Grosseto, Luca Minucci. "Durante l’incontro, - commentano Fabrizio Rossi e Riccardo Zucconi – abbiamo ribadito l’impegno da parte di Fratelli d’Italia e del Governo guidato da Giorgia Meloni nel farsi carico della problematica, a partire dell’emendamento al Decreto "Milleproroghe" col quale abbiamo rimandato la messa in gara delle concessioni, difendendo dalla "longa manu" del libero mercato estero, nonostante che il Consiglio di Stato abbia bocciato l’iniziativa".

"Fratelli d’Italia – chiudono – si è battuta sin da subito contro la scellerata direttiva Bolkestein applicata a questo importante settore dell’economia e del turismo italiano. Un settore, quello delle aziende dei Balneari, che impatta su circa 30Mila aziende italiane. Da sempre il nostro partito è contro ogni esproprio ingiusto e penalizzante per il nostro tessuto ricettivo". "Noi di Fratelli d’Italia, continueremo a stare come sempre dalla parte degli imprenditori, maremmani, toscani e nazionali, cercando assieme a loro di ricercare e trovare le soluzioni più concrete e di buon senso".