REDAZIONE GROSSETO

Cantina, la svolta: Enzo Bianchi nuovo presidente

Ridisegnati gli assetti. dopo le dimissioni. di Marco Formiconi. Nominati anche due vice

Alla Cantina cooperativa di Pitigliano, c’è stata la svolta ufficiale: Enzo Bianchi (nella foto) è il nuovo presidente della Cantina cooperativa di Pitigliano.

Dopo, le dimissioni del presidente Marco Formiconi, nella riunione del consiglio di amministrazione della Cantina cooperativa di Pitigliano è stato quindi eletto il nuovo presidente e la scelta è ricaduta su Enzo Bianchi, già consigliere nei precedenti consigli di amministrazione della cantina pitiglianese.

Il consiglio direttivo è composto da due vice presidenti Renato Finocchi (che ha guidato la cantina di Pitigliano, da presidente per quindici anni ) e Luigi Bacci, gli altri consiglieri sono Fabio Crociani, Maria Grazia Bacci, Donatella Mosci, Marco Formiconi, Giuseppe Torti, Roberto Macchiavelli, Mario Nannetti e Enrico Desideri. Direttore commerciale è stato riconfermato Pietro Ferri.

Bianchi, titolare di un’azienda agricola, è stato anche vice sindaco e assessore del Comune di Pitigliano, ai tempi del sindaco Dino Seccarecci.

"Il nuovo direttivo amministrativo della Cantina di Pitigliano ha molte iniziative in programma – dice Enzo Bianchi – a partire dalla ripresa del mercato vinicolo. Con questo Covid19, il mercato nazionale e internazionale, ne ha molto risentito, ma il gruppo di lavoro all’interno della nostra Cantina è determinato e molto unito e questo ci aiuterà. Per quanto riguarda la vendemmia le previsioni sono ottime".

"Abbiamo una responsabilità di grande spessore – dice ancora il neo presidente – e dobbiamo continuare a mantenere quei buoni risultati che noi oggi ereditiamo e che cercheremo di migliorare per il bene dei soci e del territorio collinare".

Giancarlo Carletti