Caccia, si distribuiscono i tesserini Regole e modalità per il ritiro

Migration

Giovedì prossimo inizia la distribuzione dei tesserini venatori regionali cartacei per la stagione venatoria 2022 – 2023. È possibile sin da oggi prenotare un appuntamento contattando l’ufficio Caccia e Agricoltura del Comune di Grosseto,in via C.Colombo, n. 5, ai seguenti recapiti: 0564 488843 per utenti con iniziale del cognome dalla lettera ’A’ alla lettera ’L’; 0564 488852 per utenti con iniziale del cognome dalla lettera ’M’ in poi. Si può anche scrivere all’indirizzo email dedicato: [email protected] . L’Ufficio potenzierà l’orario di apertura al pubblico settimanale, consentendo il ritiro dei tesserini con appuntamento anche nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 08.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30.

Per ritirare il tesserino è necessario essere in regola con la licenza di caccia (porto d’armi in corso di validità) ed esibire ’L’allegato alla licenza di porto di fucile ad uso caccia’, il cosiddetto ’Allegato giallo’ e la ricevuta di consegna del tesserino della passata stagione venatoria. Questi i documenti necessari al ritiro: licenza del porto d’armi in corso di validità; allegato giallo (non dovuto per il primo anno); tesserino venatorio cartaceo 202122, oppure ricevuta di riconsegna dello stesso; ricevute versamento tassa Regionale e tassa governativa in corso di validità.

Corre comunque l’obbligo di riconsegnare entro il 31 di questo mese i tesserini venatori regionali cartacei della stagione di caccia 202122 oramai trascorsa, presso l’Ufficio comunale competente in merito.