
A caccia di rifiuti. La squadra di Monte Verro, grazie a un’idea del loro componente nonché vicesindaco di Capalbio,...
A caccia di rifiuti. La squadra di Monte Verro, grazie a un’idea del loro componente nonché vicesindaco di Capalbio, Giuseppe Ranieri, ha raccolto i rifiuti nella strada comunale che dal capoluogo porta a Torre Palazzi.
"Ringrazio tutti i miei compagni e il capocaccia, Roberto Dominici – ha commentato Ranieri –, per aver partecipato con grande disponibilità a questa iniziativa. Abbiamo voluto intervenire sulla Strada Monte Verro perché si tratta della via che taglia la zona che ci è stata assegnata per l’esercizio venatorio. Un tratto, dunque, per noi molto importante, in cui ci ritroviamo, pranziamo e stiamo insieme".
La squadra di Monte Verro, numero 35, rappresentata per l’occasione da circa 25 persone, ha raccolto i rifiuti abbandonati ai margini della carreggiata.
Alla fine dell’intervento di pulizia sono stati raccolti circa venti sacchi di rifiuti, una bella quantità.
"C’era una situazione di degrado inaccettabile – ha sottolineato il vicesindaco –, dovuta alla maleducazione di alcune persone. Di conseguenza, abbiamo voluto rimboccarci le maniche e ripulire una zona per noi molto cara".
"Credo che se prestassimo maggiore attenzione all’ambiente, raccogliendo anche solo un rifiuto al giorno, potremmo vivere in un mondo più sano e decoroso. Ringrazio infine il personale del Comune che si occuperà di smaltire i rifiuti che abbiamo raccolto" ha quindi chiuso Ranieri.