MARIANNA COLELLA
Cronaca

Burger King apre a Follonica, speranze di lavoro per la Maremma

L'hamburger sbarca in spiaggia. Giovani e meno giovani, pronti a presentare domanda di assunzione

IMPIEGO L’inaugurazione del ristorante fast food di Grosseto, adesso ne aprirà uno anche nel Golfo

Follonica (Grosseto), 25 febbraio 2016 - Burger King apre a Follonica. E per giovani del comprensorio è un’occasione ghiotta per trovare un posto di lavoro, indossare la divisa del noto marchio e avere uno stipendio fisso. Anche la città del Golfo rientra così nei luoghi strategici previsti dal piano di investimenti della catena statunitense di ristorazione fast food, una delle più conosciute in tutto il mondo. E così chi è in cerca di un’occupazione può iniziare a preparare il proprio curriculum nella speranza di essere reclutato nello staff del nuovo punto vendita follonichese grazie all’esperienza, ai propri studi e alle competenze. E a Follonica non mancano certo i giovani (e meno giovani) che aspettavano questo momento: la voce di una possibile apertura si era diffusa in città da tempo, ma adesso l’indiscrezione è diventata un progetto concreto e soprattutto imminente.

Tutto confermato, presto si parte.

Burger King è la seconda catena di ristorazione di hamburger al mondo, dopo il colosso McDonald’s, e proprio l’anno scorso ha totalizzato il record di venticinque nuove aperture in Italia, tra le quali anche quella del punto vendita di Grosseto. Ma presto anche Follonica avrà una sede tutta sua, nella zona industriale, proprio sulla strada provinciale Aurelia. Così come succederà anche a Pietrasanta, Firenze e Siena. La ricerca del personale è già cominciata, come si legge sul sito internet del noto marchio.

Con una media di 35 dipendenti per ogni ristorante, Burger King punta ad assumere ben 140 persone per i quattro ristoranti in apertura in Toscana. Nel dettaglio cerca manager, direttori, ma soprattutto componenti della crew, cioè la squadra che lavora dietro il bancone e in cucina. Serve inoltre un direttore da inserire in ogni struttura, un ruolo che fa gola. Le candidature possono essere inviate attraverso il sito internet www.burgerking.it (nella sezione «Lavora con noi») o all’indirizzo mail che sarà presto creato dalla catena in occasione dell’apertura follonichese.

C’è da immaginare che le domande saranno tantissime. E la zona industriale del Golfo si arricchirà di una nuovo prestigioso marchio, continuando a crescere come contenitore di attività commerciali e di ristorazione, tendenza particolarmente forte negli ultimi tempi.