Benessere mentale, strategie per il futuro. Dibattito pubblico nella sala "Pegaso"

La Consulta della salute mentale Toscana Sud Est organizza a Grosseto un dibattito sul miglioramento del benessere mentale, in risposta all'aumento dei disturbi di ansia e alle limitate risorse disponibili. Partecipano vari relatori e sono invitati rappresentanti istituzionali.

La Consulta della salute mentale Toscana Sud Est tavolo territoriale di Grosseto, in collaborazione con Cittadinanzattiva Toscana Aps e con L’associazione Oasi Grosseto organizzato per domani alle 9.30 (fino alle 13.30) nella sala Pegaso della Provincia il dibattito pubblico dal titolo "Benessere mentale: cosa si può e si deve migliorare subito".

Il dibattito si inserisce nella attuale fase di difficoltà della comunità a causa dell’aumento dei disturbi di ansia e delle risorse sempre più modeste a disposizione della rete dei servizi di salute mentale. I lavori saranno introdotti e moderati da Anna Lisa Mandorino (segretaria Cittadinanzattiva) e i relatori saranno Cinzia Tomassoli (presidente Consulta Sociale Manciano e Consulta S.M. Grosseto), Maria Platter (Cittadinanzattiva), Galileo Guidi e Giovanni Callori (Coordinamento regionale Utenti Salute Mentale Arezzo e Siena Componenti Consulta Salute Mentale Asl sud est), Edvige Facchi e Paolo Ianni (responsabili Ufsma), Roberta Cosimi (presidente Oasi e vice presidente Consulta Salute Mentale Asl.

Sono stati invitati – fra gli altri – gli assessori regionali Bezzini e Spinelli, il presidente della Provincia Limatola, il dierttoer generale della Asl Antonio D’Urso, la direttrice del Coeso Tania Barbi.