REDAZIONE GROSSETO

Aprono «Eden Club» e «Follia»: se il divertimento ha radici nel passato

A giorni due storici locali del centro storico nasceranno a nuova vita

Due nuovi locali sorgono dalle ceneri di vecchi spazi

Grosseto, 9 novembre 2014 - UNA CITTÀ che torna a ballare. Dopo anni di assoluto silenzio, senza locali con musica dal vivo, soprattutto da ballare, ma neanche discoteche, Grosseto, oseremmo dire finalmente, sta per avere non uno ma ben due locali nuovi di zecca, che, dal punto di vista della movida notturna, promettono davvero tanto. Il primo è il locale per eccellenza del capoluogo maremmano, è quello che tutte le generazioni aspettano con una vago sentore di nostalgia. L’Eden, (da Sala diventata Club)aprirà infatti i battenti venerdì 21 con l’inaugurazione ufficiale. «È il coronamento di un lungo percorso di rinascita che ha visto l’intervento di numerosi professionisti — fanno sapere dallo staff dell’ Eden Club —. Un lavoro ispirato a una vera pinacoteca adattata a ristorante-discoteca sempre con spettacoli dal vivo».

LA PRIMA delle tre serate di inaugurazione sarà dedicata a un pubblico over 25 come tutti i venerdì sera a seguire. L’appuntamento è per le 21 con la novità food show: gran buffet-spettacolo o cena al ristorante «Fantastico» sempre all’interno del Eden Club, con dj live e strumentisti, mentre l’ingresso in discoteca partirà dalle 23.30. Ai più giovani è dedicata la seconda serata, (quella del sabato) la «Bis Opening» infatti è destinata a un pubblico tra i 18 e i 25 anni a cui sarà dedicata una sorpresa, che sarà svelata soltanto nel corso della serata. Il vero e grande ritorno è la discoteca aperta la domenica pomeriggio, evento interrotto già molti anni fa ma che la «Capital communication» ha deciso di rispolverare e riproporre ai giovanissimi grossetani. A partire dalle 14, debutta la formula battezzata «Eden Guys» per ragazzi di tutte le scuole a partire da 14 anni. Sono previsti ospiti e feste a tema. Infine La domenica sera toccherà alla formula Happy family: gustoso, abbondante e libero apericena con animazione. Un appuntamento pensato per le famiglie, con eventuali figli piccoli a carico. Agli over 40 è dedicata, la serata del giovedì che porta sul palco orchestre live riproponendo il repertorio degli anni ’70, ’80, ’90. La prima ad andare in scena srà l’orchestra «I Filadelfia». 

ANCHE il secondo locale sorge sulle ceneri di due discoteche del recente passato, che hanno fatto ballare diversi giovani grossetani di allora. Presto infatti dovrebbe anche aprire il Follia Exclusive Club, dove un tempo c’erano, prima il Gasoline, poi il Villa Moresca. La data di apertura ancora non è stata annunciata ma sulla pagina ufficiale di Facebook, i proprietari hanno comunicato che i tavoli sono già tutti esauriti per il giorno dell’inaugurazione. La partenza, dunque promette bene. Intanto girano sul web video e foto promozionali che prmettono nuovi e fatastici eventi ricchi di «Eleganza, divertimento e tanta , tanta passione».