Morire a 32 anni per un malore: Alfredo Baccetti, star dello skate, trovato senza vita

Grosseto, è il figlio di Gabriele Baccetti, ex assessore al bilancio della Giunta Antichi

Alfredo Baccetti durante un'esibizione

Alfredo Baccetti durante un'esibizione

Grosseto, 24 giugno 2021 - Aveva 32 anni Alfredo Baccetti e abitava a Barcellona da circa sette anni. E’ una tragedia quella che ha colpito una delle famiglie più conosciute di Grosseto, quella di Gabriele Baccetti, ex assessore al bilancio della giunta di Alessandro Antichi, che insieme alla moglie Silvia è partito la notte scorsa in direzione Catalogna appena ha saputo della tragedia che ha colpito il loro figlio. Alfredo, da quello che è stato ricostruito dalla polizia spagnola che è intervenuta in quell’appartamento, dovrebbe essere stato stroncato da un malore improvviso che lo ha colto di notte e non gli ha lasciato scampo.

Il ragazzo in questi giorni viveva da solo nell’appartamento di Barcellona, perchè la sua ragazza, che è originaria dell’Olanda, era tornata a casa a trovare la famiglia. Alfredo, da anni, era un grandissimo appassionato di skateboard.

Una passione che si era trasformata in un lavoro: da circa cinque anni infatti condivideva la sua passione con altri professionisti della disciplina e girava la Catalogna e il resto della Spagna facendo video ed esibizioni. Ma non solo: Alfredo Baccetti era anche un writer di successo.

Per non lasciare nulla al caso e per accertare veramente cosa possa essere successo a quel ragazzo in quella camera di notte, comunque è stata disposta l’autopsia per conoscere le cause di una morte che a tutti pare veramente assurda.

Alfredo non si era presentato a lavoro, per cui i suoi datori – dopo averlo cercato a lungo telefonicamente – hanno chiesto ad un amico di andare a suonare il campanello di casa. Il ragazzo così ha fatto e, una volta riuscito ad entrare nell’abitazione, ha fatto la drammatica scoperta.

La Prefettura intanto si è subito attivata per velocizzare il trasferimento della salma che riposerà in Maremma alla fine di tutti gli accertamenti. "Ora vola in alto con lo skate". "E’ una tragedia che non potremo dimenticare". "Non è giusto quello che ti è capitato". Sono solo alcuni dei tantissimi messaggi di cordoglio lasciati dagli amici sul profilo facebook del grossetano prematuramente scomparso.