
Il vescovo Giovanni ha nominato don Vincenzo Repici, finora parroco della parrocchia San Carlo Borromeo di Principina Terra, nuovo Parroco delle parrocchie di Sant’Andrea in Tirli e della Consolata in Punta Ala.
Da quest’ultima resta distinta la realtà di Pian d’Alma, che presto vedrà l’arrivo di una famiglia che abiterà nella canonica della chiesa della Madonna del Rosario per portare avanti un’esperienza di casa-famiglia e di accoglienza di minori in affido.
"’ un’esperienza – spiega don Paolo Gentili, vicario generale della diocesi – che arriva a maturazione dopo un tempo di reciproco discernimento. Siamo davvero felici di poter accogliere questa famiglia che dall’Emilia Romagna ha scelto la Maremma per portare ulteriormente avanti questo importante servizio di prossimità verso i bambini senza famiglia o che temporaneamente ne vengono allontanati". Don Vincenzo farà ingresso ufficiale nel pomeriggio di domenica 13 marzo nella chiesa di Punta Ala. Al suo posto a Principina Terra arriverà Don Alfio Bambagioni, che in parrocchia sarà coadiuvato dalle religiose Figlie del Calvario.