IRENE BLUNDO
Cosa Fare

Giornata speciale in attesa di Harry Potter

Cosplayer, giochi e pozioni in libreria

Travestimenti e magie da Mondadori

Grosseto, 21 settembre 2016 - L'attesa sta per terminare... Allo scoccare della  mezzanotte che segna il passaggio da venerdì 23 a sabato 24 settembre si potrà acquistare il nuovo libro con protagonista Harry Potter e tutti i personaggi che costellano le sue avventure fantastiche.

La libreria Mondadori, in Corso Carducci a Grosseto, ha organizzato per venerdì 23 settembre un intero pomeriggio di giochi, sfide e concorsi. In palio anche una copia gratuita del nuovo romanzo della saga. Per partecipare non c'è bisogno di prenotarsi anticipatamente. Basta andare in libreria venerdì 23. "A tutti, bambini e adulti - dice Federica Falconi della libreria Mondadori - ricordiamo che sono graditi travestimenti, scope, bacchette e incantesimi".  Si comincia alle 18: i cosplayer dei personaggi di Harry Potter si radunano alla libreria.

Ci sarà il tempo di una sessione fotografica con gli eroi della saga e con il cappello parlante, assieme alla consegna e alla compilazione dei test di smistamento. Alle 18.30 i partecipanti saranno chiamati uno alla volta a indossare il cappello parlante, che deciderà in quale delle quattro case di Hogwarts collocarli. Alle 19 giovani maghi e streghe potranno ripassare gli incantesimi più efficaci in duello, e mettersi alla prova in uno scontro a coppie per decretare il campione di duello. Alle 19.30 la professoressa Cooman insegnerà alcune tecniche di divinazione e, a seguire, Luna Lovegood aiuterà a conoscere meglio le Creature Magiche.

Alle 22 anche gli ultimi maghi e streghe ritardatari potranno essere smistati in una delle quattro case di Hogwarts, e raggiungere i propri compagni per la gara del Trivial. Magari sorseggiando la pozione Polisucco di Hermione.  Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, il volume "Harry Potter e la Maledizione dell’Erede" è il testo del nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne, la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere stata rappresentata a teatro.

E che adesso è diventata romanzo, in uscita il 24 settembre in Italia con l'editore Salani. Harry è diventato adulto, è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare.