Trotto al Visarno, che sorpresa ‘Bamako dei Greppi’ vince dopo dodici mesi di digiuno

Migration

All’ippodromo del Visarno si è svolto domenica un interessante convegno di corse al trotto. Dopo un anno di digiuno senza vittorie, grazie anche all’abile guida di Edoardo Baldi, il 7 anni Bamako dei Greppi, pupillo di Nicola del Rosso, a sorpresa è tornato al successo a Firenze nel Premio Il Cestello Fioristi. Una categoria E-D per anziani di 5 anni ed oltre sui 1600 metri, con montepremi di 6.050 euro.

Nove cavalli in partenza, Albachiara Dipa con Levacovich volava in testa in 13.8 su Zefir delle Badie, Athena Grif e Carlos Op e raggiungeva i 600 metri in 44 netti ed il km in un ottimo 1.12.7. In dirittura d’arrivo si scatenava Bamako dei Greppi sprintando in 14.7 per vincere di misura in 1.57.4 su Athena Grif, mentre Albachiara Dipa coglieva il bronzo su Carlos Op ed il francese Fun Quick. Nona affermazione in carriera di Bamako dei Greppi, affidato in training a Claus Hollmann, altissima la sua quota vincente di euro 39,60 presso il totalizzatore.

Nel mese di febbraio all’ippodromo fiorentino del Visarno sono state assegnate 7 giornate di corse al trotto. L’evento più importante, di rilevanza nazionale, è il Gran Premio Firenze in programma domenica 19 con montepremi di 66.000 euro, Gruppo 2 sui 2020 metri, riservato ai 4 anni. I convegni di febbraio: domenica 5, martedì 7, domenica 12, martedì 14, domenica 19 (Gp Firenze), domenica 26, martedì 28.

F. Que.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro