Tennis, tutto pronto per le finali dei Toscani indoor

Capecchi-Della Tommasina e Simic-Dabija le finali dei singolari. Primo titolo nel doppio femminile alla coppia del Tc Bisenzio

Daniele Capecchi

Daniele Capecchi

Firenze, 28 febbraio 2015 - Siamo alle finali dei XXXVII Campionati Toscani Assoluti Indoor 3° Trofeo Centro Arredotessile, che dopo due settimane di tennis al Match Ball Firenze Country Club, si concluderanno domenica 1 marzo con inizio alle 9,30 con le finali.

Nel tabellone maschile si sono qualificati per la finale il fiorentino Daniele Capecchi (Ct Firenze) 2.2 che ha superato agevolmente il versiliese Davide Bramanti per 6-2 6-2. Nella parte alta Davide Della Tommasina ha sconfitto solo al terzo set 4-6 6-2 6-4, in un match molto bello e avvincente, il livornese Davide Galoppini vera sorpresa di questa edizione.

Al femminile, match conclusivo senza sorprese, con Jelena Simic che ha la meglio in semifinale su Mirea Signorini per 6-3 6-0 mentre Elora Dabija deve faticare per raggiungere il match finale contro Giulia Cascapera con l'incontro che si conclude 7-5 4-6 6-0.

Ricordiamo che i due vincitori si qualificheranno per le pre-qualifiche degli Internazionali d'Italia Bnl.

Le prime a vincere lo scudetto sono la coppia del Tc Bisenzio composta da Giulia Cascapera e Beatrice Parolai che hanno la meglio nella finale del doppio su Avvantaggiati-Carboni per 2-6 6-3 10-3 al tie break finale. Finale tra i favoriti nelle altre due competizioni di doppio con Virgili - Calamai che sfideranno Fanucci-Ravagni nel doppio maschile e Ferrari-Malanca che giocheranno nella finale del doppio misto contro Montagni- Magnini del Ct Coiano.

Nel torneo di Terza Categoria femminile Arianna Tricarico si è qualificata per la finale grazie alla vittoria per 6-2 6-1 su Chiara Paglicci mentre nell’altra semifinale la sorpresa Chiara Bigazzi, tesserata per il Tc Rignano sull’Arno e classificata 3.3, supera Matilde Mariani in un match infinito per 3-6 6-3 7-6 e potrà giocarsi lo scudetto toscano. Nel torneo di Terza Categoria maschile la finale vedrà in campo dalle 11, sul campo in veloce, Simone Cecchini che ha superato Mattia Mariotti (3.3) per 6-1 6-2 mentre David Ramazani ha sconfitto Francesco Satta per 6-0 6-1. Il team di ufficiali di gara è composto da Alessandro Bartoletti, Alfredo Manetti, Renzo Roselli, Paolo Lapini e Niccolò Stinghi con la supervisione del Direttore del Circolo Antonia Pastore. L'ingresso alla manifestazione è libero.

LA NAZIONE VI AGGIORNERA' GIORNO PER GIORNO SUI RISULTATI DEL TORNEO

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro